Kess Model ALFA ROMEO 1900 SS GHIA COUPE' 1954: che modellino ragazzi !

Kess Model ALFA ROMEO 1900 SS GHIA COUPE’ 1954: che modellino ragazzi !

Kess Model ci ha sempre stupiti realizzando repliche di auto, a volte, inconsuete o comunque molto particolari. Marchio infatti molto apprezzato da quei modellisti che tendono ad evitare i marchi un po più blasonati, non rinunciando comunque alla qualità.

Il modellino della 1900 SS, versione sportiva della berlina Alfa Romeo 1900, realizzato da Kess Model è davvero l’acquisto del mese: noi di diecastnews pensiamo sia la miglior edizione mai riprodotta da Kess Model e ora vi spieghiamo perché !

L’auto qui riprodotta è la vettura con telaio n. AR1900.01089, l’unica prodotta su piattaforma a passo lungo e con cambio a cinque marce, costruita nel 1954 e venduta 50 anni dopo per qualcosa come $ 170.500

Possiamo sicuramente affermare che il modello è riprodotto molto bene, a riprova della notevole crescita qualitativa della Kess.

La linea della vettura, che richiama le linee americane è esemplate. Ciò che stupisce è la verniciatura, di un rosso vivo e brillante, uniforme e non troppo spessa; Kess ha saputo fare un uso sapiente delle fotoincisioni per le cornici dei vetri, per i tegicristalli, per la griglia della calandra e per la presa d’aria sul cofano anteriore, che impreziosisce notevolmente il modello.

Kess Model KS43000210 ALFA ROMEO 1900 SS GHIA COUPE'

Altro punto di pregio sono le ruote, dannatamente belle, di giusto diametro e larghezza, dotate anch’esse di raggi in fotoincisione !

Le luci anteriori presentano un dettaglio incredibile e hanno una buona lucentezza e profondità e soprattutto sono prive del perno centrale per sostenere la lente; meglio ancora i piccoli fanalini posteriori, a forma di freccia, in plastica trasparente e rifiniti da una sottilissima cornice cromata come nella realtà.

Squisiti anche i paraurti, molto molto fini e con una cromatura uniforme e non troppo lucente.

Ora veniamo al punto forte: gli interni ! Sono un qualcosa di incredibile, non risultano minimamente plasticassi e hanno un aspetto estremamente realistico. Questo dettaglio lo si trova su modellini di fascia ben più alta ! Bello anche il volante, con corona in “legno” e razze fotoincise. Anche le targhette ed i loghi Ghia presenti sulla carrozzeria sono resi con piccolissime fotoincisioni adesive. Mica male ragazzi ! Nulla è lasciato al caso !

Kess Model KS43000210 ALFA ROMEO 1900 SS GHIA COUPE'

Possiamo tranquillamente dire che questa Alfa Romeo 1900 SS Ghia è uno dei migliori modelli prodotti da Kess: davvero tanti pregi e un assemblaggio molto ben eseguito e curato nei minimi dettagli. In più, il prezzo di vendita è più che ragionevole. In edizione imitata a soli 330 esemplari è disponibile su Modellino Shop, nostro store di fiducia, a poco più di 67,00 Euro !

Alla prossima amici modellisti !