Modellini Norscot: riproduzioni di qualità di macchine movimento terra, macchine agricole, camion e caterpillar !

Modellini Norscot: riproduzioni di qualità di macchine movimento terra, macchine agricole, camion e caterpillar !

La sede centrale della Norscot è a Milwaukee, mentre gli altri uffici principali sono: a Londra, Hong Kong, Seattle, Dallas, Chicago e Peoria, Illinois. I principali magazzini sono locati quindi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e Hong Kong: Norscot produce e distribuisce riproduzioni di alta qualità in metallo pressofuso di macchine movimento terra, macchine agricole, escavatori, macchine per l’edilizia, camion. Questo include l’esclusiva del marchio Caterpillar e infatti il catalogo Norscot ha tantissimi modelli di Caterpillar, nonchè sono i più venduti.

I modelli hanno prezzi medi e includono caratteristiche interessanti che si trovano solitamente solo in riproduzioni di modelli per i collezionisti, quindi di ottima fattura.

La qualità dei modellini Norscot infatti non lascia mai a desiderare: la robusta struttura in metallo pressofuso, i cingoli removibili, i pneumatici con autentiche incisioni su di essi, reali componenti meccaniche e dei dettagli degli interni ed esterni, fanno si che i modelli Norscot siano tra i migliori in commercio riguardo alla fedeltà dei dettagli.

Tutti i modelli Norscot in metallo pressofuso sono raccomandati a collezionisti da 8 anni in su.

Scale utilizzate dalla NORSCOT MODELS:

Le scale maggiormente usate dalla Norscot sono: la 1:50 , 1:64 e la 1:87 .

La scala 1:50 è la scala più usata per riprodurre modellini di macchine movimento terra e Caterpillar e infatti rappresenta l’80% del catalogo di modellini Norscot.

La scala 1:64 viene usata perchè è la scala usata inizialmente per le case produttrici nate in America, quindi è stata adottata di default dalla nascista di questo Brand;  mentre infine la scala 1:87 viene usata principalmente per l’inserimento delle macchine movimento terra in plastici di trenini.