Recensione Auto Art Lamborghini Countach LP400, riprodotta in edizione limitata
AUTOart Lamborghini Countach LP400

Recensione Auto Art Lamborghini Countach LP400, riprodotta in edizione limitata

Ciao amici modellisti, oggi vogliamo uscire un po’ dai soliti modellini recensiti abitualmente e parlarvi di questa replica un po costosa firmata Auto Art, ma secondo noi davvero meritevole anche se il prezzo proposto non è propriamente basso,  166,00 euro circa.

Non spaventatevi dalla cifra proposta da Auto Art, questa replica vale tutti i soldi che costa: proposta in edizione limitata, rappresenta un passo in avanti rispetto al corrispettivo modellino prodotto da Kyosho (nelle colorazioni giallo e arancione) che non ha stupito in quanto a qualità (sono stai riscontrati inoltre diverse falle nel modellino Kyosho, come la vernice inconsistente o alcuni errori di progettazione veri e propri). Insomma con Auto Art si spende, è vero, ma la qualità è semplicemente ECCELSA

lamborghini_lp4006-650x320

lamborghini_lp40017

lamborghini_lp40021

lamborghini_lp40016

Abbiamo ricevuto dagli amici di Modellino Shop un esemplare nella colorazione arancio, ma Auto Art rende disponibile questa replica anche in colorazione gialla.

I fari pop up funzionano tranquillamente sono chiaramente movibili. Anche il portaoggetti anteriore è altamente dettagliato anche con ruota di scorta , e componenti frenanti . I colori di questo modellino sono semplicemente fantastici e le ruote sono decisamente il punto forte: come si fa a realizzare un modellino vintage e non donare la giusta attenzione a una parte importantissima come le ruote e le gomme ?

Infatti Auto Art non ha lasciato questa cosa al caso: sia le ruote che le gomme sono realizzate perfettamente. Anche il cofano motore presenta un livello di dettaglio piuttosto soddisfacente.

Auto Art / Gateway AA74647 LAMBORGHINI COUNTACH LP400 1970 ORANGE 1:18

PARTI INTERNE

Altro punto forte di questa replica è l’interno, assolutamente dettagliato ai massimi livelli. Tutti i componenti della macchina originale si trovano al proprio posto e sono rappresentati dettagliatamente. L’apertura delle porte è assolutamente scorrevole e decisamente realistica.

Auto Art / Gateway AA74647 LAMBORGHINI COUNTACH LP400 1970 ORANGE 1:18

Segnaliamo solo che alcuni modellini, in seguito a una partita difettosa, potrebbero avere la porta passeggero non ben fissata al modellino, quindi se siete uno di questi possessori Auto Art ha dichiarato che cambierà gratuitamente il modellino fallato.

CONCLUSIONI

In sostanza ci sentiamo vivamente di consigliare questo modellino, assolutamente anche rispetto alla controparte realizzata da Kyosho (che però è anche venduta alla metà del prezzo).

La riproduzione di questo modellino la si può trovare in vendita su Modellino Shop al costo di 166,00 € nelle colorazioni giallo e arancione.

Alla prossima amici modellisti !